venerdì 15 luglio 2016

Gypsy Market & Pic Nic

Dalle mie parti, quando ti scordi di fare qualcosa, c'è un proverbio in dialetto che recita più o meno così, Chi non ha testa, ha gambe, che, tradotto in parole povere, significa che si deve fare la fatica di tornare indietro per concludere quel che si è dimenticato. Ed è più o meno quello che faccio ora, che il rimbambimento da starnuto s'è un pochino quietato (di un nonnulla ma siamo gente che si accontenta delle piccole gioie quotidiane, qui) e riesco a fare un discorso serio senza dovermi fermare ogni tre parole per tossire, soffiarmi il nasone (no, non è quello di plastica rossa che usano i clown: è proprio il mio dopo esser stato martoriato da una giornata di rinite acuta) o sputare l'anima formato starnuto.

Domani, sabato 16 luglio, mettetevi in auto, guidate sino a Monticello Conte Otto, a pochi chilometri da Vicenza e cercate Villa Valmarana Bressan che vi aspetta uno degli appuntamenti più ecochic della stagione...



La location è una graziosissima villa palladiana risalente alla prima metà del Cinquecento che ci ospiterà nel suo parco per l'evento organizzato da Come un incantesimo.
Il programma è ricco e vario: 


  • 17.00 - 22.30 Market (handmade&vintage)
  • 17.00 -19.00 PicNic (leggere sotto per prenotazione cestini)
  • 17.00 - 21.00 sessioni di stretching dei meridiani 
  • 17.30 I Tarocchi musicali - concerto con Fabio Cardullo (non vorrete mica perderveli?)
  • 18.30 American Tribal Style Belly Dance
  • dalle 19.00 Cena con Pastificio Bassani e Banqueting by Perla
Per quanto riguarda la prenotazione dei cestini per il pic nic, basta scrivere a derviscio@gmail.com specificando scelta e quantità.
Tre le scelte:

1. CESTINO VEGAN:
° Hummus con stick di verdure e pane grano arso
° Quinoa alle verdure dell'orto o paella di stagione con tofu affumicato
° fragole oppure tortina pere cioccolato zenzero

2. CESTINO CLASSICO:
° uova sode
° trancio di torta salata o baguette alla sopressa
° frittata alle erbette
° fragole o crostata alla marmellata

3. CESTINO BIMBO
° 4 paninetti al latte con cotto, asiago, crudo, crema di nocciole bio
° yogurt alla frutta
° muffin al cioccolato o crostatina

al costo di 13€ per il vegan e il classico, e di 8€ per quello bimbo.



Durante l'evento ci saranno sessioni di stretching dei meridiani: potrete provare questa tecnica corporea che, se praticata con costanza, mantiene in equilibrio il nostro sistema energetico e aiuta a ritrovare il benessere (e sinceramente una sessione son quasi tentata di farla, hai visto mai che funziona anche per l'allergia?!). Verso sera potrete poi conoscere come si svolge un trattamento Shiatsu, quali sono i benefici immediati e sul lungo periodo e sperimentare un approccio di trattamento, il tutto gestito da SoleShiatsu Spazio Pratiche Energetiche


Per quel che mi riguarda, sarò presente con una selezione speciale di accessori insolita, un mix tra ceramica, tessuti e bijoux in Ava Nu Style. Niente foto stavolta: lascio tutto all'effetto sorpresa e chi non viene... beh, resterà solitario nell'ignoto!



NB. Chi vuole (io vuole, per esempio) può partecipare presentandosi nella propria versione gypsy: gonnelloni, cappelli, frange, colori e fantasia indossati per entrare ancora di più in tema con l'evento. L'ingresso è gratuito... anche per chi si veste "normale"!

Nessun commento:

Posta un commento