giovedì 30 giugno 2016

Notte bianca a Castiglione delle Stiviere

Finchè il tempo regge (che pioggia ne è caduta a iosa!) si va a zonzo per mercatini, fiere, mostre e... notti bianche. Ebbeh, per una nottambula malcelata come la sottoscritta che andrebbe avanti a lavorare beatamente un altro paio d'ore senza battere ciglio (tenendo conto che è quasi l'una e mezza...) mancare ad una notte bianca sarbbe un delitto! In verità, udite udite!, le salto regolarmente e il motivo è banalissimo: parliamo di notte? E allora perchè tutto finisce alle 23? Non si potrebbe fare almeno sino alle 2? Negozi aperti, festa, musica, amici... no, nessuno mi accontenta! Sento già la cavalcata delle Valchirie sulla questione dei negozi aperti fino ad orari assurdi e sì, avete ragione, sono persone che hanno diritto di dormire e riposare come ce l'hanno coloro i quali si trovano a lavorare di domenica e durante le feste però... non c'è una dipendente che non ha di meglio da fare che tenere le luci accese e la porta aperta? Che, scherzi a parte, per esperienza diretta, quello che non si vende quando stai per chiudere e tutto si spegne non ha paragoni con tutto il resto della giornata... ma siete liberi di massacrarmi lo stesso: sogno l'apertura notturna di qualsiasi cosa, sono colpevole!

Ad ogni modo, dopo il consueto sproloquio, torniamo seri e veniamo al dunque.
Qualcuno in zona Castiglione delle Stiviere (MN) sabato? No? E allora veniteci, anche se state ad Enna e dovete prendere sette aerei e quattro pullman per arrivare! Il 2 luglio, dalle 18.30 alle 24 (neanche qui vogliono farlo sino a tardi!) la città si anima per la Notte Bianca!


Si guardano le stelle, ci si scambia un po' di anima con il Bookcrossing, si ascolta buona musica ma soprattutto si tifa Italia! Ah no, volevo dire, ci sono io... che tifo Italia! Saremo in tanti davvero, sparsi per le vie di Castiglione e, seriamente, ne vale la pena. Se passate, fatevi riconoscere!

Nessun commento:

Posta un commento