lunedì 7 dicembre 2015

Due facce, due sensazioni

Come le medaglie, in questo periodo ho un lato no e un lato sì e capire da che parte sono sistemata un determinato istante è complicato anche per me. Se qualcuno sta pensando ohia, fase depressiva in agguato mi vedrete agitare il ditino: ma ti pare che nel momento più gagliardo dell'anno mi deprimo? Fossi matta!
Il fatto è che, porca paletta, prima mi è presa una tendinite assurda, ora un virus parainfluenzale con la tosse sinfonica stile Andrea Camilleri in versione afona e sto un po' così, col muso perchè ho da fare un sacco di cose, prime su tutte saltellare come una cavalletta adrenalizzata per i mercatini, quelli a cui partecipo ovvio, ma anche a quelli in cui espongono carissime amiche e amici, come Il cassetto di FrenC-reattiva Libera presso Novellara (RE); l'altra cosa importantissima è spedire i vostri ordini ma dove non arriva la spedizione fisicamente allo sportello delle Poste arriva il ritiro a casa, altrimenti noto come Manna dal cielo!, per cui tranquilli, arriva tutto in tempo, anzi, anche prima: occhio a non farvi beccare se il destinatario vive in casa con voi!
Dall'altra parte, invece, sono tutta vostra: disegno, annodo, piego il metallo, ci do di ago e filo, impacchetto e intanto penso a come stupirvi ancora. Ecco, magari mi sono leggermente scordata dei regali per i miei cari ma vabbeh, mi vorranno bene lo stesso, no?
Tutto sommato è pure divertente, a guardarla da una certa prospettiva, la situazione: ho allestito il mio tavolo di lavoro direttamente a letto (potrei brevettarlo magari...mmm...), una specie di ampio vassoio porta-colazione senza colazione e senza vassoio, ben piantato davanti alla sottoscritta (lo sto usando per l'appunto per scrivere questo post) su cui confeziono le mie cosine. Sono una pazza allettata che plasma i materiali! Che poi dalla regia mi hanno gentilmente invitato a restare a letto altrimenti qualcuno tira giù un paio di calendari. Salvaguardia della specie creativa, la definirei io. E allora qui sto. Anche perchè se non mi ripiglio a scheggia niente mercatini di Natale, non ci vedremo in tempo e niente auguri. Niente mercatino di Bolzano (oggi 120km di coda sull'A22, camminando sui gomiti si arrivava prima...), niente Bressanone: TRISTEZZAAAAAA!!
Da domani mi faccio di uncaria e via andare: qui ci si deve riprendere veloci che ferma non ci so stare!
Non ho la varicella (già dato) ma ci stava benissimo!

Nessun commento:

Posta un commento